Le notizie

Orientamento

Piano di Orientamento - Curricolo di Istituto - ai sensi del D.M. 328 del 22/12/2022 “Decreto di adozione delle Linee guida per l’orientamento, relative alla riforma 1.4 “Riforma del sistema di orientamento”, nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” .

dona

Progetto DONACIBO

Si informa che il nostro Liceo da sabato 2 a sabato 9 marzo 2024 parteciperà al progetto di solidarietà "Donacibo" promosso dal Banco Alimentare, che prevede la donazione di generi alimentari non deperibili: alimenti in lattine o in scatole, olio, riso, tonno, zucchero, marmellate, biscotti, merendine, latte a lunga conservazione....

arte

Mostra “Art and Science across Italy&quot"

Giovedì 29 marzo 2024 si è svolta la premiazione della tappa padovana di ArtScience Across Italy, che ha visto le allieve Celeste Guerrini e Glorialuna Fermati della classe 4^C classificarsi al secondo posto con l'opera “Nebula in the box” e gli allievi Riccardo Marzaro e Pietro Sguotti della classe 4^C classificarsi al sesto posto con l'opera “Evoluzione Molecolare: “L’anello del DNA”.

rs

Le Ragazze del Selvatico

Si comunica che venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 18.00, presso la Casa delle Donne di Padova, in via Bettelle 38C, sarà inaugurata la Mostra “Le Ragazze del Selvatico” realizzata grazie ad una proposta del Collettivo ARTEDONNA di Padova, con l’esposizione delle opere artistiche delle studentesse di tutti gli indirizzi del Liceo Artistico “P. Selvatico”. La Mostra sarà aperta fino al 15 marzo 2024

iscrizioni 2024-25

Iscrizioni a.s. 2024-25

In questa pagina sono contenute le informazioni relative all'iscrizione per l'anno scolastico 2024-25

Un caro saluto a Giulia

Si pubblica il testo del discorso Di Gino Cecchettin, papà di Giulia Cecchettin, pronunciato in occasione dei funerali di Giulia, vittima di femminicidio.

ins

Pagina Instagram del Liceo Artistico Selvatico

Segui la nostra pagina ufficiale Instagram per vedere da vicino tutte le attività che si svolgono nel nostro Istituto nei laboratori, nelle aule e in occasione di eventi e progetti.

inizio

Inizio anno scolastico 2023-24

In questa pagina sono presento le informazioni per i docenti di nuova nomina e per gli studenti e le famiglie dei nuovi iscritti, di entrambi i corsi, diurno e serale. Inizio lezioni mercoledì 13 settembre 2023.

classi prime

Classi prime 2023-24

Incontro online con tutti i genitori giovedì 12 ottobre ore 17.45 - cfr. circolare n. 59 Avvio sportello ascolto consulenza psicologica: cfr. circolare n.43

Futura la Scuola per l'Italia di domani

In questa pagina sono presenti tutte le informazioni relative ai progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza proposti dal nostro Liceo. Contro la dispersione "Tutti a bordo". Scuola 4.0 - Classroom "Sel_Arte_Innova" - Labs "Sel_3D_Lab"

In ricordo del Maestro scultore Sergio Rodella

Salutiamo il noto Maestro scultore Sergio Rodella, già apprezzato docente del "Selvatico" per la sua arte e la sua sensibilità umana.

Iscrizioni online a.s. 2023-24

SI AVVERTE CHE TUTTE LE ISCRIZIONI PERVENUTE IN PIATTAFORMA DAL 9 AL 30 GENNAIO 2023 SONO STATE ACCOLTE. Per iscrizioni dal 31 gennaio rivolgersi alla segreteria didattica. All'interno informazioni utili, con criteri di precedenza in caso di esuberi e criteri di formazione classi, link a Scuola in chiaro, dove si possono consultare il Rapporto di Autovalutazione e il PTOF 2022-25.

Calendario UNICEF Padova e Liceo Artistico “P. Selvatico”

Con gioia e soddisfazione comunico che a seguito della collaborazione tra UNICEF Padova e il nostro Liceo, il Calendario Interculturale 2023 di UNICEF Padova porta al suo interno alcune delle opere realizzate dalle classi nel corso del progetto “Il Selvatico per la Pace”, che ha visto alcuni docenti e tutte le studentesse e gli studenti del Liceo “P. Selvatico” impegnati in aprile e in maggio

In ricordo della prof.ssa Annamaria Zanella

E' iniziata la campagna di raccolta fondi promossa dal nostro Istituto in ricordo della docente e artista orafa padovana  Anna Maria Zanella.

sa

Scuola aperta 2023-24 in via Belzoni n. 126

Si comunica che SABATO 13 gennaio 2024 si terrà l'ultimo appuntamento di Scuola Aperta, con 5 turni di visite, previa prenotazione direttamente dal sito della scuola all'indirizzo www.liceoartisticoselvatico.edu.it/prenotazioni Vi aspettiamo.