XIII premio Antenore

XIII premio Antenore - medaglia Padova Capitale europea Volontariato 2020

Con viva soddisfazione comunico il XIII Premio Antenore, per la creazione della medaglia commemorativa di Padova Capitale europea del volontariato 2020, è stato assegnato alla studentessa Anna Berto della classe 5^C. Al secondo posto si è classificata Elena Vandelli della classe 5^E, entrambe dell’ indirizzo di Design dell'Oreficeria.

Alle due studentesse e ai loro docenti di Progettazione e di Laboratorio esprimo le più sentite congratulazioni e il ringraziamento per aver partecipato ad un progetto per la città di Padova, che vede riconosciuto l’impegno della società civile e delle istituzioni nel campo della solidarietà e della promozione umana.

La medaglia commemorativa sarà consegnata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che verrà ad inaugurare l’anno di Padova Capitale europea del volontariato 2020 il prossimo 7 febbraio, presso i locali della Fiera.

Il ”premio Antenore Città di Padova”, istituito nel 1998 dal Circolo Numismatico Patavino. è destinato a premiare, con borse di studio, giovani studiosi nel settore della numismatica.

Si ringraziano i docenti e gli studenti dell’Indirizzo di Design dell’Oreficeria che hanno dato il proprio contributo per la partecipazione della scuola a questo importante e significativo progetto per la città di Padova, che vede riconosciuto l’impegno della società civile e delle istituzioni nel campo della solidarietà e della promozione umana.

Si ricorda, inoltre, che venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020,  nei locali della Fiera si terrà “Ricuciamo insieme l’Italia”: tre giornate di eventi, incontri e animazioni in una sorta di “Expo del terzo settore”, in dialogo con le altre componenti sociali.

Enrico Ghion

Il giorno 21 settembre 2020, nella manifestazione "Solidaria", promossa dal Centro Servizio Volontariato e dal Comune di Padova, è stata consegnata la medaglia in bronzo al Sindaco Giordani, a Palazzo della Ragione di Padova, da parte della studentessa Anna Berto 5°C anno scolastico 2019/2020.
La studentessa, lo scorso anno scolastico, era arrivata prima classificata al Premio Antenore Città di Padova con il disegno della medaglia commemorativa di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020.

ant 3

ant2