XIII premio Antenore
XIII premio Antenore - medaglia Padova Capitale europea Volontariato 2020
Con viva soddisfazione comunico il XIII Premio Antenore, per la creazione della medaglia commemorativa di Padova Capitale europea del volontariato 2020, è stato assegnato alla studentessa Anna Berto della classe 5^C. Al secondo posto si è classificata Elena Vandelli della classe 5^E, entrambe dell’ indirizzo di Design dell'Oreficeria.
Alle due studentesse e ai loro docenti di Progettazione e di Laboratorio esprimo le più sentite congratulazioni e il ringraziamento per aver partecipato ad un progetto per la città di Padova, che vede riconosciuto l’impegno della società civile e delle istituzioni nel campo della solidarietà e della promozione umana.
La medaglia commemorativa sarà consegnata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che verrà ad inaugurare l’anno di Padova Capitale europea del volontariato 2020 il prossimo 7 febbraio, presso i locali della Fiera.
Il ”premio Antenore Città di Padova”, istituito nel 1998 dal Circolo Numismatico Patavino. è destinato a premiare, con borse di studio, giovani studiosi nel settore della numismatica.
Si ringraziano i docenti e gli studenti dell’Indirizzo di Design dell’Oreficeria che hanno dato il proprio contributo per la partecipazione della scuola a questo importante e significativo progetto per la città di Padova, che vede riconosciuto l’impegno della società civile e delle istituzioni nel campo della solidarietà e della promozione umana.
Si ricorda, inoltre, che venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020, nei locali della Fiera si terrà “Ricuciamo insieme l’Italia”: tre giornate di eventi, incontri e animazioni in una sorta di “Expo del terzo settore”, in dialogo con le altre componenti sociali.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Enrico Ghion