Il nuovo Selvatico é diventato

LICEO ARTISTICO CON QUATTRO INDIRIZZI:

Architettura, Arti figurative, Design e Scenografia.

Il NUOVO LICEO ha sicuramente un'area di base più ampia che permetterà ai ragazzi di avere una

FORMAZIONE LICEALE ma darà agli alunni anche UNA PREPARAZIONE ARTISTICA DI BASE;

gli alunni frequenteranno nel biennio dei LABORATORI ORIENTATIVI e così potranno, al termine della classe seconda, scegliere uno dei quattro indirizzi per la classe terza: ARCHITETTURA, ARTI FIGURATIVE, DESIGN E SCENOGRAFIA.

Nel TRIENNIO i quattro indirizzi si articoleranno nella PROGETTAZIONE e nei LABORATORI SPECIFICI.

La  scuola mantiene ancora le eccellenze della sua tradizione ed è all'avanguardia, utilizzando nell'area artistica la multimedialità e le nuove tecnologie, con le nuove attrezzature a disposizione.

Indirizzi Liceo Artistico

ARCHITETTURA E AMBIENTE – (ARCHITETTURA E ARREDAMENTO)

ARTI FIGURATIVE - (DECORAZIONE PITTORICA)

ARTI FIGURATIVE - ( SCULTURA )

DESIGN - (ARTE DEL TESSUTO E DELLA MODA)

DESIGN - (ARTE DEI METALLI E DELL’OREFICERIA)

SCENOGRAFIA

Il Liceo Artistico Selvatico attualmente è dotato di due strutture: la sede centrale in Largo Meneghetti 1 (edificio Jappelliano) e la sede succursale in via Belzoni 126.

Le lezioni di Scienze Motorie ed Educazione Fisica si svolgono presso la palestra Petron attigua alla sede di via Belzoni,  oppure presso la palestra di via Vlacovich (con trasporto in Pulmann).

frontone msede

disegno dal vero rotonda m-pietro