Omaggio a Mario Pinton

Conferenza “Omaggio a Mario Pinton”

Si comunica che lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 17.00, nell’aula S della succursale di Via Belzoni 126, si terrà la conferenza “Omaggio a Mario Pinton” nel centenario della nascita del nostro Maestro, già Direttore dell’Istituto D’Arte “P. Selvatico”, apprezzato docente e artista rinomato, fondatore della Scuola dell’oro padovana.

Interverranno Alessandra Pinton, Graziella Folchini Grassetto e Paolo Pavan che illustreranno con le loro testimonianze la figura del maestro Pinton, a cui in primavera sarà dedicata dal Comune di Padova una mostra monografica nei locali dei Musei Civici agli Eremitani.

Invito tutti i docenti e gli studenti interessati a partecipare all’evento, particolarmente significativo per la nostra comunità scolastica.

La partecipazione del personale docente sarà considerata attività di formazione.