Mostra "Odisseo in scena"

Il Comune di Cadoneghe ospita la mostra il Viaggio “Odissea in scena” dal 6 al 27 aprile 2019

martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 sabato dalle 9 alle 12 Progetto scenografico Studenti dell’indirizzo di scenografia del liceo Artistico Selvatico, GUIDANO gli allievi di una classe terza della scuola media Don Milani, realizzando scenografie ispirate all’Odissea di Omero: “LA GROTTA”, “IL TIRO CON L’ARCO” e “ LA TEMPESTA”.

Il progetto formativo, nell’ambito della cittadinanza attiva, nasce dall’esigenza di mettersi “in gioco” tra due scuole di ordine e grado diverse. Le competenze acquisite, dalle allieve del liceo Selvatico della

5F, entrano nella classe 3E con un’attività di laboratorio di scenografia, affinando le conoscenze e le abilità dei giovani apprendisti della scuola Don Milani.

Presenze istituzionali:

Michele Schiavo Sindaco

Paola Venturato Assessore alla Cultura e Istruzione

Annelise Squizzato Dirigente Scolastico I.C.S. Don Milani

Enrico Ghion Dirigente Scolastico liceo artistico Selvatico

Presentazione del Video in concorso per “Storie di Alternanza”

Realizzazione delle scenografie:

Barilla Chiara, Vittoria Rosso, Alessia Scanferla, Anna Tosetti, Elisa

Zampieron Maddalena Coccheo della 5^F del liceo Selvatico e la classe 3^E della scuola Don Milani.

Collaborazione alla realizzazione del progetto:

professoressa Cristina Boaretto, liceo Artistico Selvatico professoressa Natalina Carraro Don Milani

In_viaggio_-_odissea_in_scena.pdf