Iscrizioni al prossimo anno scolastico (2019-2020)

Si comunica che, ai sensi della nota ministeriale n. 18902 del 07.11.2018, l’iscrizione alle classi successive alla prima, ad eccezione dell’iscrizione alla classe terza del Liceo Artistico, è disposta d’ufficio per tutti gli studenti.

Tuttavia, ai fini dell'aggiornamento dei dati in possesso di questo Liceo e dell'espressione dell'opzione relativa all'insegnamento della Religione Cattolica e delle attività alternative a detto insegnamento, le famiglie sono invitate a compilare, sottoscrivere e restituire alla segreteria di questo Liceo, Ufficio didattica, entro giovedì 31 gennaio 2019, anche per il tramite degli studenti, i moduli per l'iscrizione all'a.s. 2019/2020.

Per gli studenti che frequentano attualmente le classi seconde è stato predisposto un modulo apposito ai fini dell'espressione dell'opzione relativa alla scelta dell'indirizzo, che andrà indicata in ordine di priorità. Alla scuola andrà comunicata anche l’eventuale scelta di un altro indirizzo non presente al Selvatico; sarà cura della Segreteria trasmettere tale scelta alla scuola di riferimento.

In apposita sezione del sito web del Liceo raggiungibile dalla homepage, sono pubblicati oltre ai moduli per la conferma dei propri dati:

1. l'informativa sul trattamento dei dati personali;

2. l'informativa relativa alla responsabilità genitoriale;

3. l'informativa sul contributo volontario delle famiglie;

4. il patto educativo di corresponsabilità;

5. il modulo per l’eventuale variazione dell’opzione relativa all’insegnamento della Religione.

Si raccomanda l’attenta lettura da parte delle famiglie di tutti i documenti su indicati.

Le famiglie impossibilitate a provvedere a scaricare i moduli dal sito web del Liceo, potranno richiedere copia degli stessi alla segreteria, ufficio didattica, anche per il tramite degli studenti.

Nei suddetti moduli sarà inoltre richiesto il consenso: 1. per il trattamento dei dati 2. per l’autorizzazione ad uscite e visite didattiche in orario scolastico del mattino valida per tutto l’anno 3. per l’autorizzazione alla pubblicazione di immagini sul sito istituzionale 4. – per gli studenti di quinta – per l’autorizzazione a comunicare dati personali per contatti lavorativi o selezioni di impiego.

I docenti coordinatori di classe sono invitati a verificare che tutti gli studenti consegnino la documentazione per l’iscrizione entro il 1 febbraio 2019.

Modulo conferma_iscrizioni_seconde_quarte_e_quinte.doc
Modulo_iscrizioni_TERZA (1).doc
Modulo_scelta_se_avvalersi_o_meno_insegnamento_religione_19_20.doc
LCIF - Consenso Informato Famiglie Alunni.pdf