Il Selvatico al "Galileo festival"

Il Liceo Artistico “P. Selvatico” è stato presente al "Galileo Festival, Settimana  della scienza e dell'innovazione" nella giornata di sabato 11 maggio 2019, presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano.

L’evento che si è svolto nell’apposito Spazio 35, dalle 10 alle 18, e ha permesso di divulgare I due progetti realizzati da diverse scuole della città in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare: il progetto Radiolab che ha riguardato la ricerca e l'analisi del Radon e il progetto Outreach che ha portato alla realizzazione di gadget, fumetti, agende, t-shirt disegnati ed elaborati dagli studenti per raccontare il mondo della ricerca riguardante la Fisica delle particelle.