Cambridge English Exam Preparation Center

Oggetto: ISCRIZIONE AI CORSI DI LINGUA INGLESE IN PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE PET (B1) E FCE (B2).

In allegato la circolare con il modulo d'iscrizione ai corsi

Si comunica che anche quest’anno, a partire da giovedì 3 novembre, inizieranno i corsi di inglese per preparare i nostri studenti alle certificazioni linguistiche Cambridge PET e FCE.

Possono partecipare ai corsi tutti gli studenti che intendono migliorare le loro abilità linguistiche e che si impegnano ad uno studio costante e attivo.

Le lezioni si svolgeranno nel periodo NOVEMBRE-MAGGIO ogni giovedì dalle ore 14:30 alle 16:30 nella sede di via Belzoni (aule P, Q e R).

L’iscrizione al corso è di € 20, mentre la frequenza è gratuita.

L’iscrizione ai corsi va fatta utilizzando la domanda allegata da inviare in segreteria didattica, o da consegnare personalmente, alla c.a. della signora Maristella Ponara.

Durante la frequenza ai corsi ci sarà una stretta collaborazione tra le insegnanti delle Certificazioni e gli insegnanti di classe per consigliare al meglio gli studenti nella loro decisione di sostenere l’esame.

Date degli esami scritti:

PET: 26 maggio

FCE: 31 maggio

Finestra per gli orali:

PET: dal 20 maggio fino al 29 maggio

FCE: dal 26 maggio al 4 giugno

Per sostenere gli esami e quindi ottenere la certificazione gli studenti verseranno € 100,00 per il PET e € 188,00 per il FCE, secondo le modalità che verranno comunicate nel mese di febbraio.

Oggetto: Incontro informativo per Certificazioni Linguistiche Cambridge e corsi di preparazione.

Si comunica a tutti gli interessati che anche quest’anno il nostro Liceo propone dei corsi in preparazione alle Certificazioni Linguistiche Cambridge, con l’opportunità di svolgere poi in sede gli esami finali di certificazione.
Per presentare le attività ed illustrare le caratteristiche delle Certificazioni Linguistiche Cambridge si terrà un incontro a distanza lunedì 24 ottobre 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Il link per partecipare all’incontro è il seguente:
Genitori, studentesse e studenti interessati sono invitati a partecipare.

Tutti gli studenti che hanno sostenuto gli esami di Certificazione Linguistica Cambridge B1 e B2 possono ritirare i diplomi in segreteria nella sede di via Belzoni il martedì o il giovedì, chiedendo alla signora Maristella Ponara.
Ci congratuliamo con gli studenti per i risultati ottenuti!
Prof.sse D. Dinale e K. Parker

Circolare_n_105_-_certificazioni_linguistiche_-_iscrizione_ai_corsi.pdf
Circolare_n._91_-__Incontro_informativo_per_Certificazioni_Linguistiche_Cambridge_e_corsi_.pdf