Bando per selezione di n. 1 LETTORI DI MADRELINGUA INGLESE per l'attività Certificazioni PET

Ripubblicato il bando nell'albo on-line della scuola

Termine per la presentazione delle domande: 26 febbraio 2016 alle ore 10.00.

IL DIRIGENTE

VISTI gli articoli 32, 33, comma 2 lettera g) e 40 del D.M. 1 febbraio 2001, n. 44 http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legge:2001-02-01;044;

VISTI gli articoli 8 e 9 del DPR 8 marzo 1999, n. 275 http://www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAtto?atto.dataPubblicazioneGazzetta=1999-08-10&atto.codiceRedazionale=099G0339&currentPage=1;

VISTO il regolamento del Consiglio di Istituto relativo alla disciplina delle prestazioni di esperti esterni presso questa Istituzione Scolastica;

VISTE le attività/progetti deliberate dal Collegio dei Docenti, per la parte didattica di competenza, nell'ambito del Piano dell'Offerta Formativa per l'a.s. 2015/2016;

RILEVATO che per l'attività denominata Certificazioni PET si rende necessario l'intervento di personale di madrelingua inglese;

RILEVATO non vi è presenza di personale madrelingua inglese all'interno di questa Istituzione Scolastica;

RILEVATO che dette attività rientrano all'interno dell'ampliamento e miglioramento dell'offerta formativa;

RILEVATO che per dette attività si rende necessario, pertanto, ricorrere a prestazioni di personale esterno a questa Istituzione Scolastica;

RILEVATO che l'impegno di spesa prevedibile per dette attività non eccede il limite dei 2.000,00 euro di cui al citato DM 1 febbraio 2001, n. 44;

RILEVATo che il precedente Bando è andato deserto

COMUNICA

che è aperta in data odierna la selezione di n. 1 LETTORI DI MADRELINGUA INGLESE per l'attività Certificazioni PET deliberata dal Collegio dei Docenti per la parte didattica di competenza nell'ambito del Piano dell'Offerta Formativa per l'a.s. 2015/2016.

DURATA DELL'INCARICO: dal 15 del mese di marzo 2016 al 31 del mese di maggio 2016, nelle giornate di martedì e giovedì, nei limiti della durata prevista per ciascun corso e/o intervento didattico attivato (10 lezioni per 1 ora e 30 minuti ciascuna);

DURATA DEI CORSI: n. 2 corsi della durata di 15 ore cadauno;

COMPENSO: 35 euro/ora al lordo di ogni ritenuta di legge.

REQUISITI: gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità:

• di essere di madrelingua inglese;
  • di avere maturato precedenti esperienze di collaborazione come docente esterno di madrelingua con Istituzione Scolastiche italiane per un periodo non inferiore a 4 (quattro) anni;
  • il/i titolo/i di studio posseduto/i (diploma, laurea master);
  • eventuali abilitazioni all'insegnamento conseguite in Italia o nei Paesi dell'UE.

Le domande dovranno essere prodotte utilizzando esclusivamente il Modello allegato al presente Bando e dovranno pervenire a questa Istituzione Scolastica entro e non oltre le ore 10:00 del 26 febbraio 2016. Le domande potranno essere inviate via mail all'indirizzo pdsd03000d@istruzione.it oppure consegnate personalmente dall'interessato.

CRITERI DI VALUTAZIONE DEI TITOLI DICHIARATI:

per ogni anno di collaborazione in Istituzioni Scolastiche Italiane come ente esterno di madrelingua inglese:

punti 5 per anno fino a 4 anni

punti 6 per anno per ogni anno prestato oltre i 4

diploma di Scuola Secondaria Superiore o equipollente

punti 2

per ciascuna laurea conseguita in Italia o all'estero

punti 4

per ciascun master

punti 4

per ciascuna abilitazione all'insegnamento

punti 2

La Commissione composta dal Dirigente, dal DSGA valuterà le domande pervenute sulla base della tabella di valutazione sopra riportata e provvederà a stilare la relativa graduatoria. I posti disponibili saranno aggiudicati agli aspiranti che saranno collocati ai primi due posti della graduatoria medesima.

Qualora il numero di domande pervenute sia pari o inferiore al numero di posti di cui alla presente selezione, il Dirigente provvederà all'affido diretto della/e attività senza procedere alla valutazione dei titoli a condizione che l'aspirante o gli aspiranti sia/siano in possesso del requisito di collaborazione in Istituzioni Scolastiche Italiane come docente esterno di madrelingua inglese per un periodo non inferiore a 4 anni.

In caso di rinuncia ad assumere l'incarico da parte di uno o entrambi gli aspiranti aventi diritto e qualora siano presenti in graduatoria ulteriori aspiranti, il conferimento dell'incarico avverrà in ordine di scorrimento della eventuale graduatoria, fino ad esaurimento.

DIPENDENTI DELLA PA:

I dipendenti di altra amministrazione pubblica, dovranno obbligatoriamente allegare alla domanda la preventiva autorizzazione dell'amministrazione di appartenenza di cui all'art. 53 del D.L.vo 30/3/2001, n. 165.

Il presente Bando viene pubblicato all'Albo Online di questa Istituzione Scolastica, con richiamo nella homepage del sito web in data odierna.

Modello bando madrelingua.doc