Art&Science across Italy: il primo premio al "Selvatico"

Si chiamano Costanza Lazzaro e Giuseppe Petralia e frequentano la 5G, i due studenti del Liceo "P. Selvatico" che si sono aggiudicati il Primo Premio della mostra/concorso "Art&Science across Italy", organizzato da INFN e CERN di Ginevra.

"Faint explosion" è il titolo della loro opera, che, meglio di tutte, è riuscita a "comunicare la scienza con il linguaggio dell'arte", come recitava l'obiettivo del concorso, e che darà loro diritto a una borsa di studio per il master di Art&Science al Cern di Ginevra. Altre due opere sono state selezionate per la finale di Napoli, prevista per aprile 2018.

Ai vincitori e a  tutti gli astudenti che hanno partecipato, compresa le professoresse Failla e D'Amico per il loro coordinamento artistico e  scientifico, vanno i meritati plausi di tutta la comunità scolastica.

Mattino-Bosone.jpg
Gazzettino-Bosone.jpg