Arlecchino: la mostra del "Selvatico" al Pedrocchi

3 febbraio - 25 febbraio 2018 Sala Verde Caffè Pedrocchi Padova

Gli alunni del Liceo Artistico Pietro Selvatico di Padova, in occasione dei 150 anni di attività della scuola, presentano un omaggio ad Arlecchino. La figura della Maschera di Arlecchino è presente nelle esperienze didattiche di ricerca laboratoriale della scuola, basti pensare ai grandi maestri Amleto e Donato Sartori che hanno lasciato un’impronta indelebile, ancora oggi attuale e viva. Il Liceo Selvatico con questa esposizione interpreta la personalità di Arlecchino, che con il suo spirito giocoso e libero comunica quella vitalità creativa propria degli studenti della scuola. Il tema è stato elaborato dalle sezioni del Liceo Artistico Pietro Selvatico di: pittura, scultura, design della moda e del gioiello, architettura e scenografia.

Locandina n3.pdf