Amici del Selvatico

BREVE STORIA DELL'ASSOCIAZIONE

Dall’autunno scorso è cresciuta la grande preoccupazione per la sede Jappelliana del Selvatico: alcune classi sono state spostate in una sede provvisoria e si parla di ristrutturazione/chiusura della sede storica. *È stato lanciato un APPELLO per “ restituire all’Istituto l’indispensabile piena funzionalità” e le adesioni sono state numerosissime, oltre 300, docenti, ex docenti, alunni ed ex alunni ma anche numerosissime personalità di alto profilo del mondo della cultura padovano ed oltre Padova. *In data 14 marzo 2018 nella Rotonda della sede del Selvatico si è tenuta la prima assemblea dell’Associazione AMICI DEL SELVATICO che raccoglie tutti coloro che hanno aderito all’APPELLO e ne condividono le finalità. *In data 31 maggio l’ASSOCIAZIONE AMICI DEL SELVATICO è stata registrata come ONLUS e può operare. *In data 12 luglio 2018 l’Associazione spedisce alcune lettere al Presidente della Provincia e al Sindaco per chiedere un incontro sulla situazione del Selvatico.

Link per accedere al sito: http://www.amicidelselvaticoonlus.eu/