A proposito degli ultimi articoli...

Con riferimento ai numerosi articoli di stampa pubblicati sui quotidiani locali, si precisa a studenti e famiglie che il liceo artistico "Pietro Selvatico" non sarà chiuso, proseguirà la sua normale attività didattica, garantendo pienamente a tutti gli alunni la regolarità e funzionalità delle lezioni.

Da settembre 2017, su decisione dell'Ente Provinciale, la sede Centrale sarà progressivamente chiusa, in attesa di un adeguato restauro.

Naturalmente, per tutte le classi l'attività didattica si svolgerà regolarmente: le classi del biennio (prime e seconde) faranno lezione presso la sede succursale di via Belzoni, come pure le classi del triennio degli indirizzi di Design dell'Oreficeria, Architettura, Scenografia e Arti Figurative Scultura. Le classi del triennio di Arti Figurative Pittura e Design della Moda faranno lezione presso la sede di via Manzoni 76 (vicino all'istituto Bernardi  dove avranno sede anche gli uffici di Segreteria) per quanto riguarda le materie culturali, mentre le materie di indirizzo si effettueranno presso la sede di via Belzoni.