Mostra “Art and Science across Italy""

Termina il 3 marzo 2024 la Mostra "Creare immaginando" - Art & Science across Italy”, allestita presso le Scuderie di Palazzo Moroni, nell'ambito del progetto nazionale per le scuole Art & Science across Italy realizzato dall’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal CERN in collaborazione con le università italiane.
Rivolgo un sentito ringraziamento alle allieve e agli allievi delle classi 4^C - 4^D -5^E e ai loro docenti: Angela Pricci, Prisco Zanardi, Maria Teresa Panizzolo, Alice Di Nanna, Alberto Zorzi, Luisa Corasaniti, Giorgio Fiorenzato e Rossana Filippi, per l’ottima riuscita della nostra partecipazione.
Giovedì 29 marzo 2024 si è svolta la premiazione della tappa padovana di ArtScience Across Italy, che ha visto le allieve Celeste Guerrini e Glorialuna Fermati della classe 4^C - Design dell’Oreficeria - classificarsi al secondo posto con l'opera “Nebula in the box” e gli allievi Riccardo Marzaro e Pietro Sguotti della classe 4^C - Design dell’Oreficeria - classificarsi al sesto posto con l'opera “Evoluzione Molecolare: “L’anello del DNA”. A tutti indistintamente i partecipanti le nostre più vive congratulazioni, per il lavoro di squadra che ha visto riconosciuti impegno e professionalità.
I lavori finalisti parteciperanno alla selezione nazionale che si terrà al Museo Mann di Napoli, dove avverrà la proclamazione dei vincitori a livello nazionale.
Il link al PDF delle slide della premiazione è accessibile dal link:
                                                                                                                              Enrico Ghion
eeeeee
b
AAA
Le classi 4^C, 4^D e due allievi di 5^E del Liceo Artistico Pietro Selvatico partecipano alla IV edizione di Art&Science Across Italy della provincia di Padova.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 17 febbraio 2024 al 3 marzo 2024 presso le Scuderie di Palazzo Moroni di Padova.
Si coglie l’occasione per ringraziare i docenti del Selvatico ed il Dirigente Scolastico, che hanno reso possibile la partecipazione.
Un ringraziamento speciale alle studentesse e agli studenti che hanno lavorando in team, mettendo insieme competenze multidisciplinari, abilità e creatività, per realizzare elaborati artistici che valorizzano le discipline STEM.
Un cordiale saluto.
                                                                                                                         Enrico Ghion